Qualità

La CMG Calvino S.r.l ha raggiunto la certificazione del proprio sistema qualità nel 2000 in conformità alla norma ISO 9002:1994 successivamente ha deliberato l’implementazione e il mantenimento di un Sistema Qualità integrato documentato e conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 e della norma UNI EN ISO 3834:2006.

Le procedure operative che completano il Sistema Qualità sovrintendono tutte le aree operative dell’azienda a partire dall’area amministrativa, passando per l’area commerciale e produttiva fino a completarsi con metodiche ben definite e volte a gestire al meglio le problematiche ambientali e di sicurezza.

Tutti i prodotti, materiali e servizi forniti sono soggetti a specifici controlli sia in arrivo accettazione e sia durante il processo (PFMEA, Piani di controllo di processo e di prodotto). La gestione delle Non Conformità, sia interne che esterne, avviene utilizzando diverse metodologie standard, ma soprattutto operando in team e quindi coinvolgendo tutto il personale addetto alla produzione, permettendo così di ottenere un alto grado di affidabilità sul prodotto finito, una rintracciabilità certa ed una consistente diminuzione continua delle non conformità, determinando di fatto il raggiungimento di un costante aumento della soddisfazione dei nostri Clienti.

Il controllo dimensionale, eseguito indistintamente su tutti gli articoli prodotti, avviene esaltandone il campionamento, la precisione e l’accuratezza in funzione della criticità connessa all’esecuzione del prodotto o al suo utilizzo post-produzione. Per i controlli vengono utilizzati strumenti di misura regolarmente tarati secondo le più rigorose regole della metrologia classica grazie anche all’ausilio di laboratori esterni specializzati ed accreditati SIT (Servizio Italiano di Taratura).

L’azienda garantisce la registrazione e conservazione nel sistema informatico dei dati metrici rilevati in produzione, questo sia per effettuare successive verifiche ed analisi volte a migliorare la produttività.

I controlli dimensionali sono effettuati sia con l’ausilio di strumenti di misura tradizionale che con macchine all’avanguardia presenti nella nostra sala metrologica.

I continui rinnovi annuali del certificato ottenuti a seguito dei severi controlli da parte dell’ente di certificazione, rappresentano per i nostri Clienti una garanzia in termini di qualità e di affidabilità del nostro prodotto.