STORIA

La CMG Calvino S.r.l nasce nel 1990 come azienda individuale grazie alla passione del Signor Calvino Filippo Massimiliano ad Arconate.

Inizialmente specializzata in carpenteria leggera e opere da fabbro in ferro e inox, successivamente si è evoluta specializzandosi nel settore delle costruzione di carpenteria meccanica di medie e grosse dimensioni.

Nel 1996 l’azienda è stata ampliata creando il reparto dedicato alle lavorazioni meccaniche di grandi lotti e assemblaggi delle parti lavorate, anche con componenti forniti esternamente dal cliente, di materiale differente, ottenendo notevoli risultati qualitativi, produttivi e tecnologici.

Nel corso degli anni l’azienda si è sviluppata esponenzialmente in termini di qualità, professionalità e fatturato, raggiungendo una notevole capacità produttiva.

Per mantenere il livello raggiunto e fornire sempre ai propri clienti il prodotto conforme e adeguato alle aspettative la direzione ha deciso di rendere operativo un Sistema integrato all’azienda di gestione per la qualità conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 3834-2 che oltre ad essere una certificazione del nostro modo di lavorare rappresenta la filosofia dei processi speciali in azienda.

Grazie al Know-how acquisito siamo in grado di soddisfare richieste a tutto campo nei più svariati settori produttivi della meccanica, dal termoplastico al movimento terra alla produzione di impianti di livello superiore costruiti secondo i più stringenti parametri di accettabilità.

Tutti i processi di saldatura sono eseguiti secondo le WPQR in accordo alla norma UNI EN ISO 15614-1:2012, tutti i saldatori sono qualificati secondo la EN ISO 9606-1:2013 inoltre, su richiesta del cliente, è possibile eseguire controlli NDT e lavorazioni meccaniche sulle carpenterie da noi prodotte.